ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico alla Poltrona – 4° EDIZIONE

  • Regione Puglia
  • Medicina
  • Lezioni / Quiz

This course is Coming Soon

Please save it into your WishList and follow the updates

Perchè un corso di Assistente alla poltrona?
A PARTIRE DAL 9 FEBBRAIO 2018 PER POTER ESERCITARE COME ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO, OCCORRE OBBLIGATORIAMENTE SEGUIRE UN CORSO ACCREDITATO PRESSO LA REGIONE. CHI GIÀ PRATICAVA QUESTO LAVORO DEVE ABILITARSI SE NON HA ESPERIENZA DOCUMENTATA DI ALMENO 36 MESI, ENTRO I 5 ANNI ANTECEDENTI ALL’ENTRATA IN VIGORE DEL DECRETO. IL CORSO ASO PREVEDE 700 ORE COMPLESSIVE, DI CUI 300 DI LEZIONI TEORICHE E 400 DI TIROCINIO CHE SI POSSONO SVOLGERE IN STUDI ODONTOIATRICI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Quali sono i compiti del personale ASO?

LA FIGURA PROFESSIONALE DI ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO SI OCCUPA DELL’ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE, DEL SUO ACCOMPAGNAMENTO ALLA POLTRONA E DELLA GESTIONE DELLA RELAZIONE DURANTE TUTTA LA CURA, FINO AL MOMENTO DEL CONGEDO, OFFRENDO SUPPORTO PRATICO-OPERATIVO E SUPPORTO MOTIVAZIONALE E RELAZIONALE. SI OCCUPA DELLA STRUMENTAZIONE DELLO STUDIO, DEL SUO RIORDINO NONCHÉ DELLA SUA STERILIZZAZIONE E DELLA PREPARAZIONE PER GLI SPECIFICI INTERVENTI. L’ASSISTENTE ALLA POLTRONA: GESTISCE L’AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI, CONTROLLA E AGGIORNA GLI SCHEDARI, INTRATTIENE RAPPORTI CON FORNITORI E COLLABORATORI ESTERNI, SVOLGE LE QUOTIDIANE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE, ANCHE CON TECNOLOGIA INFORMATICA, PREPARA L’AREA DI INTERVENTO CLINICO, ASSISTE L’OPERATORE DURANTE L’ESECUZIONE DELLE PRESTAZIONI, ORGANIZZA, DISINFETTA, STERILIZZA E PREPARA LE ATTREZZATURE.
Struttura del corso
IL CORSO HA UNA DURATA DI 700 ORE DI CUI:
300 DI TEORIA, PRESSO LA NOSTRA SEDE IN VIA TRINCHESE, 95 A LECCE. 400 DI PRATICA, DA SVOLGERE PRESSO STUDI ODONTOIATRICI.
GLI STUDI ODONTOIATRICI OVE EFFETTUARE LE ORE DI PRATICA SARANNO ASSEGNATI CON ATTENZIONE ALLE VOSTRE NECESSITÀ LOGISTICHE, IN TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE ED EXTRA REGIONALE.
Requisiti di accesso
• Adempiuto alla Scuola dell’obbligo • Disoccupati/inoccupati • Occupati

AL SUPERAMENTO DEL’ESAME FINALE SARÀ RILASCIATA LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI “ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO” RICONOSCIUTA DALLA REGIONE PUGLIA E VALIDA A LIVELLO NAZIONALE ED EUROPEO PER L’ESERCIZIO REGOLARE DELLA PROFESSIONE.
 
Scontistiche disponibili per i soci ANDI e AOSA con cui è stata stabilita una apposita convenzione.
Possibilità di pagare a rate

1,100.00EUR

Dettagli Aggiuntivi

  • Corso a numero chiuso con preiscrizione.
  • 4 Settimane
  • 2 Ottobre 2020 15:00