Corso Aggiornamento ASO 2024: Apparecchiature per la diagnostica e modalità d’uso
-
- 21/500 Iscritti
- AGGIORNAMENTO
- 5 Lezioni /1 Quiz
Apparecchiature per la diagnostica e modalità d’uso 2024
PERCHE’ SCEGLIERE MOTUS ANIMI PER FORMARSI?
Motus Animi è altamente specializzata nel settore della formazione sanitaria da oltre 10 anni. Siamo ente Accreditato a presso il Ministero della Salute per i corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM) dal 2012, con all’attivo oltre 200 eventi l’anno in tutta Italia. Inoltre, il nostro corso è l’unico ad avvalersi di due esclusivi partner: ANDI – l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e AOSA – Associazione Odontoiatri Specialisti Ambulatoriali.
L’esperienza specifica decennale in ambito medico ed odontoiatrico, ci distingue da altri Enti di formazione che operano in settori molto diversi tra loro e ha favorito la costruzione di rapporti e collaborazioni con le migliori strutture sanitarie, per cui seguiamo e progettiamo l’aggiornamento professionale continuo.
COME PARTECIPARE
E’ possibile procedere con il pagamento online selezionando il corso e procedendo al pagamento con carta di credito o paypal.
Appena la transazione sarà completata, il corso potrà essere iniziano immediatamente.
In alternativa, è possibile pagare tramite bonifico inviando successivamente una e-mail con gli estremi del pagamento a: aso@motusanimi.com
ESTREMI PER IL BONIFICO:
IBAN: IT 79 Y 076 0116 0000 0101 0836 847
Banca: POSTE ITALIANE
SWIFT BIC: BPP I I TRR XXX
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Una nostra referente è disponibile da Lunedì a Sabato dalle 9 alle 19, per rispondere alle vostre domande:
- Chiamare o scrivere whatsapp al: 3478594260
- scrivere a: aso@motusanimi.com
In queste lezioni abbiamo trattato molti argomenti importanti per la diagnosi di molte situazioni; infatti le “immagini”, unitamente ai dati clinici, rappresentano il documento più esplicativo della situazione iniziale del paziente.
Il compito dell’ASO è quello di coadiuvare l’azione del dentista, preparando tutto l’occorrente per lo “scatto” della fotografia alla bocca del paziente, incominciando da quelle intraorali e passando poi a quelle extraorali.
Per quanto riguarda alla radiologia odontoiatrica, le radiografie dentali mostrano tutto ciò che non si può vedere a occhio nudo: sono ” le fotografie dell’invisibile”.
Gli esami radiografici sono utilissimi in odontoiatria sia in fase diagnostica, come in fase terapeutica. Il ruolo dell’ASO, anche in questo caso, è fondamentale in quanto deve essere di supporto all’odontoiatra nell’esecuzione delle radiografie, di cui deve conoscere l’importanza diagnostica e legale e il modo di trattarle, conservarle ed archiviarle correttamente.
Infine abbiamo trattato l’argomento della radiologia digital. Anche in questi casi, l’importanza della formazione dell’ASO è fondamentale per coadiuvare al meglio l’azione del dentista per una perfetta esecuzione dell’esame stesso.
Grazie a questa preparazione, l’ASO sarà in grado di svolgere al meglio le sue mansioni a fianco del dentista e sarà una figura di importanza centrale negli studi odontoiatrici!
Docente del corso:
Dott. Roberto Pastore
È titolare di due studi odontoiatrici
e si occupa principalmente della diagnosi e
della cura delle anomalie e malattie del cavo orale, delle
mascelle e dei suoi relativi tessuti.